Pact4Future PEOPLE | PLANET | PURPOSE

Corriere della Sera e Università Bocconi, in partnership con Intesa Sanpaolo, organizzano nella settimana del 25 marzo un grande forum internazionale, dedicato alle questioni più sentite della società contemporanea legate da un'unica parola: futuro.

La nostra scuola è stata invitata a partecipare con laboratori creativi, momenti di conversazione e scambio, incontri con artisti, professionisti ed esperti per lavorare insieme su temi come sostenibilità, blue economy e intelligenza artificiale. Un’occasione per approfondirli con contenuti, linguaggi e attività specifici per insegnanti, genitori e per le nostre classi.
Gli eventi in Bocconi, aperti a tutta la cittadinanza, daranno vita a un confronto aperto con intellettuali, imprenditori e imprenditrici, manager, CEO e leader politici nazionali e internazionali.

L'obiettivo di Pact4Future è stringere un patto per il domani a partire dalla condivisione delle visioni di chi lo sta già costruendo, a partire dalle grandi sfide per cercare un nuovo scopo che unisca individui e organizzazioni del pianeta. Per portare all'attenzione dei decisori politici le domande a cui è necessario rispondere per costruire un futuro sostenibile e inclusivo per tutti.
Le tre parole chiave che guideranno il forum sono People, Planet e Purpose. Il palinsesto delle attività si articolerà partendo dalle aule della Bocconi con i giovani, intercettando la società civile in luoghi emblematici della città, per poi chiudersi nuovamente in Bocconi.

Il nostro coinvolgimento si inserisce in un percorso educativo che già include i tempi di Pact4Future nell’attività con le classi, a testimonianza del continuo impegno della nostra scuola per il benessere e la crescita delle giovani generazioni.