Ultima modifica: 27 Giugno 2019

v

Risultati esami DELF 2018

KET DELF 2018 grafici
Titolo: KET DELF 2018 grafici (0 click)
Etichetta:
Filename: ket-delf-2018-grafici.pdf

Risultati esami DELF a.s. 2016/17

Di seguito il grafico riassuntivo e le due tabelle dei risultati nominativi per codice identificativo del candidato degli esami DELF A2 e B1

Risultati degli esami DELF
Titolo: Risultati degli esami DELF (0 click)
Etichetta:
Filename: mta_procesverbal.pdf

Lingua Francese

delf1Certificazioni dell’Institut Français

Certificazioni DELF e DALF
Il DELF ( Diplôme d’Etudes de Langue Française ) e il DALF ( Diplôme Approfondi de Langue Française ) sono i primi diplomi di francese a valore internazionale. Sono rilasciati dal Ministère de l’Education nationale francese.
Il 1° settembre 2005, è entrato in vigore un nuovo dispositivo, più semplice e più accessibile, che prevede 6 diplomi autonomi corrispondenti ai sei livelli del Quadro europeo di riferimento per le lingue.
– Livello Base: DELF A1 – DELF A2 – Livello autonomo: DELF B1 – DELF B2 – Livello padronanza: DALF C1 – DALF C2delf2
Ogni diploma è costituito da prove che valutano le 4 competenze orali e scritte: produzione scritta, produzione orale, interazione orale, lettura, ascolto.
Il DELF SCOLAIRE è riservato agli studenti della scuola media inferiore e superiore. Il nuovo DELF SCOLAIRE è costituito da 4 diplomi indipendenti gli uni dagli altri corrispondenti ai primi 4 livelli del Quadro europeo di riferimento per le lingue.

delf3– DELF A1
– DELF A2
– DELF B1
– DELF B2
Il livello generale previsto per gli alunni di 3 media è il DELF A2 Il Diploma rilasciato è il Diplôme d’Etudes en Langue française
Le insegnanti di francese della scuola offrono un corso di preparazione di 15 ore con esercitazioni pratiche per migliorare le abilità linguistiche, la conoscenza morfologica e fornire ai candidati la tecnica richiesta per superare l’esame.

delf4