Ultima modifica: 29 Ottobre 2021

Bisogni Educativi Speciali (BES – DSA)

Comunicazione per le famiglie di alunni con certificazione DSA.

Comunicazione per le famiglie di alunni con certificazione DSA
Titolo: Comunicazione per le famiglie di alunni con certificazione DSA (0 click)
Filename: comunicazione-per-le-famiglie-di-alunni-con-certificazione-dsa-2.pdf

.

Di seguito il link ad un articolo del Sole 24 Ore riguardante lo sconto fiscale per gli studenti con DSA

.

Link al servizio LibroAID, la Biblioteca Digitale che gestisce l’erogazione dei libri scolastici in formato digitale accessibile agli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento

www.libroaid.it

Per venire incontro ai bisogni dei genitori e degli insegnanti, presso l’Istituto Comprensivo è attivo lo sportello bes – dsa con il compito di:

– essere un punto riferimento come luogo informativo e di orientamento;

– raccogliere e divulgare informazioni sul tema dei D.S.A.

– ascoltare le problematiche dei genitori

Per la scuola secondaria lo sportello sarà aperto al pubblico, su appuntamento, il Giovedì dalle 14,30 alle 15,30 via Meet, salvo diversi accordi.

Per informazioni e per prenotare colloqui rivolgersi all’indirizzo mail:
sportellodsa.secondaria@icsmoiseloriadidattica.org

Referente sportello BES scuola secondaria: docente Teresa Natale

Per la scuola primaria lo sportello sarà aperto al pubblico, su appuntamento, tutti i mercoledì dalle 17 alle 18 nel plesso Bergognone.

Per informazioni e per prenotare colloqui rivolgersi all’indirizzo mail:

sportellodsa.primaria@icsmoiseloriadidattica.org

Referente sportello BES scuola primaria: docente Silvia Fugazzola

Si raccomanda a tutti gli interessati di utilizzare esclusivamente gli indirizzi e-mail indicati per le comunicazioni con la scuola.

.

Si informano i genitori che  sono attivi anche i seguenti sportelli di consulenza:

• sportello di consulenza psicologica per i disturbi specifici dell’apprendimento del Municipio 6 del Comune di Milano, presso la sede C.A.M di Viale Legioni Romane, 54.
sportello-dsa-cam
Titolo: sportello-dsa-cam (0 click)
Filename: sportello-dsa-cam.pdf
Dimensione: 3 MB