Ultima modifica: 28 Novembre 2019

Educhange 2019

Anche quest’anno la nostra scuola ha realizzato il Progetto EduCHANGE e ha accolto una ragazza proveniente dallo Sri Lanka, Achini Pahalawatte, e una ragazza proveniente dalla Russia, Daria Sotnikova.

Le due volontarie hanno affiancato i docenti curricolari in alcune ore di lezione, per 6 settimane, dal 14 ottobre al 22 novembre, svolgendo attività in lingua inglese, e sono state ospitate da due famiglie di nostri alunni.

Il Progetto è trasversale e coinvolge diverse discipline (secondo la metodologia CLIL), nell’ambito di Educazione alla Cittadinanza.

Ciascuna volontaria è stata impegnata per 25 ore settimanali, per un totale complessivo di 300 ore per le sei settimane.

Il progetto si è svolto in parte nelle classi seconde, dove le volontarie hanno sviluppato attività relative alla multiculturalità, e soprattutto alle classi terze dove – dopo una presentazione della cultura del proprio paese d’origine e un’introduzione agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU in generale – hanno approfondito i seguenti

1 Vedi le descrizioni degli anni precedenti ai seguenti link:

MIUR

USR Lombardia