Ultima modifica: 1 Ottobre 2019

Educhange 2019

Anche quest’anno la nostra scuola realizzerà il Progetto EduCHANGE e accoglierà una ragazza proveniente dallo Sri Lanka, Achini Pahalawatte, e una ragazza proveniente dalla Russia, Daria Sotnikova.

Le due volontarie affiancheranno i docenti curricolari in alcune ore di lezione, per 6 settimane, dal 14 ottobre al 23 novembre, svolgendo attività in lingua inglese, e saranno ospitate da due famiglie di nostri alunni.

Il Progetto è trasversale e coinvolge diverse discipline (secondo la metodologia CLIL), nell’ambito di Educazione alla Cittadinanza.

Ciascuna volontaria sarà impegnata per 25 ore settimanali, per un totale complessivo di 300 ore per le sei settimane.

Il Progetto è rivolto in parte alle classi seconde, dove le volontarie svolgeranno attività relative alla multiculturalità, e soprattutto alle classi terze dove – dopo una presentazione della cultura del proprio paese d’origine e un’introduzione agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU in generale – approfondiranno i seguenti

1 Vedi le descrizioni degli anni precedenti ai seguenti link:

MIUR

USR Lombardia