Ultima modifica: 29 Maggio 2019

Gemellaggio con la scuola giapponese

Il 20 maggio scorso gli alunni della classe 5B di Bergognone, hanno per l’ultima volta incontrato i loro amici della Scuola Giapponese di Milano. Si è così concluso il gemellaggio intrapreso dalla classe terza. In questi tre anni, ci sono state visite programmate in entrambe le scuole con attività varie, attraverso le quali gli alunni hanno scoperto una diversa cultura. Quest ‘anno i nostri alunni, con i saluti finali, hanno voluto regalare ai loro amici un fermacarte in argilla creato da loro. Alla fine della mattinata, ci sono stati sentiti saluti tra i docenti, con la promessa futura di un nuovo gemellaggio e, con un po’ di emozione, saluti calorosi tra gli alunni con la speranza di rincontrarsi un giorno.