Ultima modifica: 22 Maggio 2019

Girls Code It Better

le ragazze della Carlo Porta presso l’università Bocconi

Si è concluso sabato 18 maggio, all’Università Bocconi, il percorso Girls Code It Better che quest’anno ha visto partecipare nel nostro Club 12 ragazze della Scuola Secondaria di I^ grado “Carlo Porta”. L’evento finale in Bocconi ha raccolto 21 dei 45 Club Girls Code It Better, attivati gratuitamente anche quest’anno in tutta Italia da MAW (Agenzia per il lavoro). In quell’occasione hanno parlato di studio e lavoro al femminile referenti della Harvard University, della Università Bocconi e di MAW. Le nostre ragazze hanno seguito un percorso di 45 ore con la maestra Chiara Ferraboschi e il dott. Antonio Vivace del team di Robotica Educativa del prof. Edoardo Datteri dell’Università Bicocca, lavorando sul Coderbot e sulla programmazione. Hanno inoltre promosso il coding e la robotica organizzando e gestendo attività in 10 classi delle Scuole Primarie “Bergognone” (3A, 3B, 3C, 3D, 3E, 4B, 4E, 5B) e “Foppette” (3A e 3B), e nella classe 2^ E della Secondaria di I^ Gr. “Carlo Porta” con la prof.ssa Baccini.
Le ragazze avevano già presentato il loro percorso il 7 maggio alla “Carlo Porta”, davanti al Dirigente Scolastico ed ai genitori. Un grande successo per tutte le ragazze!