Ultima modifica: 18 Aprile 2021

“La prima scuola a Milano aperta allo Yoga Educativo” – Primaria Bergognone – classe 5^A

Il progetto, proposto dall’istruttrice e insegnante Conforti Maria Carmela, è il primo in assoluto messo in pratica a Milano…

Il progetto Yoga Educativo, ufficialmente accreditato dal M.I.U.R., dallo CSEN, all’interno della Carta di Toronto, è ormai considerato un metodo educativo che risponde alle esigenze di crescita scolastica sia a livello personale sia nelle relazioni con gli altri.
Le pratiche proposte orientano i bambini alla consapevolezza di ciò che li fa star bene, li guida ad un ascolto interiore per poi trasformarlo in capacità di ascolto universale.
I 7 aspetti di una pratica YE consentono di seguire un benessere innato, una gioia primordiale che spesso, con la crescita, tendiamo a trascurare perché condizionati da fattori esterni.
Il progetto, proposto dall’istruttrice e insegnante Conforti Maria Carmela, è il primo in assoluto messo in pratica a Milano e si sviluppa in 8 incontri svolti con i bambini di 5^A della primaria Bergognone. È un progetto che l’insegnante ha proposto all’istituto ed approvato collegialmente pertanto è disponibile per ogni classe di ogni grado.
Ecco alcune immagini: