Ultima modifica: 13 Dicembre 2019

Consiglio d’istituto

Funzioniconsiglio d'istituto

Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola, delibera sugli impegni assunti dalla scuola e le relazioni con altri soggetti, approva il piano annuale ed il conto consuntivo. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno d’istituto.

Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti sulla base delle linee d’indirizzo definite dal dirigente scolastico.

Inoltre il consiglio di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Componenti Consiglio d’Istituto ICS Loria

PRESIDENTE: Giuseppe Nocera

DIRIGENTE SCOLASTICO: Prof. Massimo Biolcati Rinaldi

GENITORI: Giuseppe Nocera, Giuseppe Guzzardi, Barbara Limentani Burlon, Andrea Magnante, Elena Gola, Leonardo Venturini, Katiuscia Mariani, Lorenza Zuffada