Ultima modifica: 15 Settembre 2021

Settimana europea della mobilità sostenibile 2021

Gentili famiglie,

tutti gli Istituti Comprensivi del territorio, con il sostegno del Municipio 6 e in collaborazione con l’Associazione Genitori Antismog, hanno avviato un percorso per rendere più sicura e sostenibile la mobilità del quartiere e in particolare gli spostamenti degli alunni/e intorno alle scuole.

Vi chiediamo di compilare un questionario, attivo dal 16 settembre al 31 ottobre, con lo scopo di rilevare le vostre abitudini di spostamento casa-scuola, individuare le principali criticità che incontrate lungo il percorso e raccogliere le richieste per rendere più sicuri e piacevoli gli spostamenti.

La compilazione del questionario prevede la partecipazione anche di tuo/a figlio/a ed è molto importante perché ci consentirà di progettare una viabilità meno inquinante e più sicura nel nostro quartiere. Ti preghiamo di compilare un questionario per ogni tuo/a figlio.

QUESTIONARIO FAMIGLIE  https://forms.gle/YdtT7qwm6DMD2daN8

QUESTIONARIO IN SPAGNOLO

QUESTIONARIO IN INGLESE

QUESTIONARIO IN ARABO

Cogliamo inoltre l’occasione per informarvi che per celebrare la settimana europea della mobilità, Municipio 6, in collaborazione con la Cooperativa Smart, ha sostenuto i seguenti progetti:

• un video di conoscenza e sensibilizzazione nell’ambito della mobilità, a disposizione da giovedì 16 cliccando il seguente link https://youtu.be/DxaFiz5vang
  • una festa dedicata alla mobilità organizzata per sabato mattina 18/09 alle ore 10  presso il parco Teramo LOCANDINA  ; durante la mattinata, dedicata prevalentemente ai bambini della scuola primaria, verrà trattato il tema dell’educazione stradale, con attività e spettacoli acrobatici. Per le attività previste i bambini saranno invitati a portare il proprio mezzo preferito (bici, monopattino, roller, skate, ecc);
  • promozione della giornata “Car Free” il 22 settembre. Invito a tutti i genitori e insegnanti a spostarsi con mezzi alternativi all’auto.