Bisogni Educativi Speciali (BES - DSA)

Comunicazione per le famiglie di alunni con certificazione DSA:  clicca qui

Di seguito il link ad un articolo del Sole 24 Ore riguardante lo sconto fiscale per gli studenti con DSA: Articolo

Link al servizio LibroAID, la Biblioteca Digitale che gestisce l’erogazione dei libri scolastici in formato digitale accessibile agli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento: www.libroaid.it

Per venire incontro ai bisogni dei genitori e degli insegnanti, presso l’Istituto Comprensivo è attivo lo sportello BES - DSA con il compito di:

• essere un punto riferimento come luogo informativo e di orientamento;
  • raccogliere e divulgare informazioni sul tema dei D.S.A.
  • ascoltare le problematiche dei genitori

Referente sportello BES scuola secondaria: Docente Teresa Natale

Per informazioni e per prenotare colloqui rivolgersi all’indirizzo mail: sportellodsa.secondaria@icsmoiseloriadidattica.org

Per la scuola secondaria lo sportello sarà aperto al pubblico, su appuntamento, tutti i mercoledì dalle 14:15 alle 15:30 nel plesso Carlo Porta.

Referente sportello BES scuola primaria: Docente Silvia Fugazzola

Per informazioni e per prenotare colloqui rivolgersi all’indirizzo mail: sportellodsa.primaria@icsmoiseloriadidattica.org

Per la scuola primaria lo sportello sarà aperto al pubblico, su appuntamento, tutti i mercoledì dalle 17 alle 18 nel plesso Bergognone.

Si raccomanda a tutti gli interessati di utilizzare esclusivamente gli indirizzi e-mail indicati per le comunicazioni con la scuola.

Si informano i genitori che  sono attivi anche i seguenti sportelli di consulenza: